lunedì 12 marzo 2018

Il progetto di Yoga e trasformazione alla scuola Collodi

Lo scorso venerdì, emozionata come al primo giorno di scuola, ho iniziato il mio progetto di Yoga e Trasformazione presso la Scuola di Infanzia Collodi a Parma. È sempre un momento molto intenso per me quello in cui varco la soglia di una scuola... forse perché ho dei ricordi estremamente vivi e belli del mio periodo sui banchi, in cui spesso e volentieri indugio con nostalgia. 
Quindi diciamo che io a scuola ci sono stata molto bene, e ci torno stravolentieri sotto un'altra veste: in particolare in questo caso sono stata incaricata di organizzare lo spettacolo di fine anno che avrà proprio questo tema dello yoga unito alla trasformazione. 

Il focus mi è piaciuto molto perché è proprio inerente a quello che sto vivendo sulla mia pelle: una profonda trasformazione di cui mi accorgo sempre di più giorno dopo giorno e il fattore scatenante di questo percorso è stato proprio lo yoga. O meglio... la vita è intrisa di trasformazione ma spesso non ce ne accorgiamo, quindi ringrazio ancora di più la pratica che mi permette ogni giorno di apprezzare questo aspetto della nostra esistenza!

Quello che faremo durante lo spettacolo spero che rimarrà una sorpresa fino alla fine per questi genitori perciò non anticiperò niente di quello che ho deciso di proporre ai ragazzi, anche perché...chissà, magari anche questo sarà oggetto di trasformazione strada facendo!

Ma sento il bisogno di condividere la mia gioia e l'entusiasmo per questo nuovo progetto perché ho incontrato dei bambini fantastici che mi fanno contare i giorni che mancano al prossimo incontro... che mi hanno accolto in fior di loto facendo un mudra e cantando Ommm (sì, lo so che è anche merito di Gabbani!) ma al di là di questo mi hanno conquistato al primo sguardo con la loro energia creativa e con il loro profondo rispetto per quello che ho mostrato loro.

Ci vediamo al prossimo incontro!!!



Nessun commento:

Posta un commento